Chi siamo
Una storia di famiglia che dal 1973 si prende cura dei vostri occhi, con passione e dedizione, conservando e tramandando da generazioni i saperi artigianali.
Livio nel 1973, all’età di 20 anni, aprì un piccolo negozio di fotografia nel cuore della città di Alpignano.
Inizialmente, il suo desiderio di diventare fotografo lo portò a catturare i momenti speciali delle cerimonie locali. Tuttavia, la sua passione per l'ottica lo spinse a trasformare il suo percorso professionale e, negli anni successivi, mentre acquisiva esperienza nel settore, inserí definitivamente questo aspetto nella sua attività.
Creò uno spazio accogliente dove la gente poteva trovare occhiali di qualità e ricevere consulenze personalizzate. Circa 10 anni dopo la prima apertura, decise di spostare il suo operato nella sede attuale.
Nel corso degli anni, l’attività divenne un punto di riferimento per la comunità alpignanese e non, guadagnandosi la fiducia dei clienti. La sua attenzione al servizio e alla qualità fece sì che il negozio crescesse, ampliando la gamma di prodotti e introducendo tecnologie all'avanguardia.
La storia continua celebrando con orgoglio i 50 anni di attività, segnando un importante cambio generazionale, grazie ai suoi figli, Rita e Giuseppe, con l'obiettivo di mantenere viva la passione e l'impegno che hanno contraddistinto il negozio fin dall'inizio, guardando al futuro con entusiasmo, pronti a continuare a offrire ai loro clienti un servizio unico nel suo genere, seguendo i valori trasmessi.
Figlia d’arte di “Livio”, storico fondatore del negozio, sulla via della pedagogia e psicologia decide di seguire le orme di suo papà, facendo diventare l’ottica la sua professione, ritrovando la sua empatia e capacità di ascolto con i suoi clienti.
Optometrista e contattologa, è diventata una dei pilastri portanti dell’attività, che ritroverete con professionalità e competenza a darvi consigli nella scelta dell’occhiale giusto per voi.
Appassionata di musica e balli caraibici, se tra la prova di una montatura e l’altra vi ritroverete ad ascoltare una bella salsa cubana, saprete chi ha scelto la playlist!
Cresciuto a pane e occhiali, figlio d’arte di Livio, si approccia al mondo dell’ottica in tenera età quando negli occasionali pomeriggi dopo scuola, puliva le lenti della sala visita per mantenerle lucenti e trasparenti, secondo indicazioni del papà.
Ottico e contattologo abilitato, lo caratterizzano la sua passione per la ricerca di linee esclusive ed il lavoro artigianale nel laboratorio in cui, ogni occhiale sarà sottoposto al controllo scrupoloso del suo occhio attento. Amante delle piante, è il pollice verde del negozio, tra un controllo visivo ed un montaggio in laboratorio non fa mai mancare attenzioni alle sue piante acquatiche.